Back

Vivere l'innovazione e il progresso in maniera personale, cogliendone solo il meglio per metterlo al servizio del proprio desiderio di eleganza e indipendenza. Una scelta consapevole, un impulso verso la ricerca di una nuova estetica quotidiana, rappresentata perfettamente dalla nuova composizione Cesar che pone al centro del suo progetto la versione inox di N_Elle.

L'acciaio è il protagonista di questo modello: un materiale completamente riciclabile e privo di emissioni tossiche, presentato nella raffinata finitura mat, che dona un aspetto vintage e una maggior resistenza alle abrasioni. Il piano con taglio Shark si prolunga in un'ampia area snack in granito Alaska White, fondendo la perfezione del metallo con la naturalità della pietra.

A fare da complemento all'isola, il shelving system The 50's ospita i forni sospesi e i vani per riporre gli accessori: la sua struttura in laccato nero strutturato, che si innalza fino al soffitto, integra una scrivania sempre in granito chiaro, giocando sapientemente con i contrasti di colore.

Ma l'elemento che cattura immediatamente lo sguardo è l'acacia con finitura superlucida che impreziosisce le ante delle colonne Maxima. Questo legno dall'aspetto unico, le cui venature vengono accentuate tramite un ricercato processo di affumicazione, è trattato con varie applicazioni di finitura trasparente, spazzolata fino a raggiungere una lucentezza di 95 gloss che la rende simile ad uno specchio dalla superficie priva di impurità.

L'effetto è sorprendente e dona nuova ampiezza e pregio all'ambiente; anche le ante della wall solution Dressup sono realizzate in acacia superlucida e abbinate a mensole in vetro fumé e ad uno schienale che riprende l'inox dell'isola.

Il tavolo Platform, con le sue linee morbide, si propone come trait d'union di tutte queste suggestioni, aggiungendo un elemento di convivialità ad un'atmosfera che fa dell'armonia degli opposti il suo punto di forza.

Foto

A portrait of modern freedom
Atmosfere – Video 2