Back

All'interno di spazi architettonici di ispirazione razionalista, dove dominano la linearità e la geometria più rigorose, Tangram porta il piacere della morbidezza e la novità della curva.

Le forme sinuose della collezione Tangram consentono di muoversi all'interno di questo ambiente con la massima fluidità e naturalezza, immaginando percorsi dinamici che evitano spigoli e incroci.

Nella zona cucina la protagonista è l'isola Tangram, caratterizzata dall'esclusivo worktop in marmo Breccia Imperiale con bordo Macaron, abbinato alle ante groove in laccato effetto metallico Verde Comodoro Anodyc.Le maniglie Oi Champagne aggiungono preziosità all'insieme e fungono da elemento di continuità con le colonne Maxima 2.2 addossate alla parete: in essenza superlucido Acacia, presentano un sistema ad ante rientranti, con schienale e piano in marmo Breccia Imperiale, attrezzato con Dressup Line nella finitura Champagne.

A separare l'area cooking dal living troviamo la madia bifacciale Tangram, sempre con ante groove in laccato effetto metallico Verde Comodoro Anodyc e maniglia Oi Champagne. Il lato verso la cucina presenta un'ampia vetrina, nella quale riporre gli oggetti di uso quotidiano.

La stanza adiacente ospita al centro il tavolo Platform nella finitura Rovere Fossile, accompagnato da una composizione Mobilis che abbina moduli chiusi, con anta a ribalta e cassettiera anch'esse in Rovere Fossile, e moduli a giorno, in laccato strutturato Quarzo. Le curve di Tangram ritornano grazie alla madia in essenza Rovere Fossile con top in seminato Palladio Fenice con bordo Eclair e maniglia Accento Champagne.

L'intera composizione si propone con un segno stilistico di grande impatto, sia per quanto riguarda i cromatismi che la tipologia delle finiture. L'evidente contrasto con le tinte pastellate e desaturate delle pareti serve ad esaltare i giochi di luce dell'insieme, che diviene punto di attrazione per chiunque ami il design.