Back

Situata ai piedi delle colline torinesi, questa affascinante residenza è circondata da un curatissimo giardino privato che ne accresce l'eleganza, alla quale Unit aggiunge il suo tocco glamour.

Se all'esterno infatti l'acciaio inox Vintage delle madie Williasmburg e del tavolo Rook crea un contrasto di grande impatto con il legno della pavimentazione e con la natura circostante, nei candidi spazi interni è la collezione Unit a portare colore e freschezza.
Al centro della cucina domina l'isola Unit con piano snack integrato: come un raffinato abito spezzato, lo splendido Blu Fes Aanodyc delle ante Shaker in laccato effetto metallico e della struttura in alluminio si abbina perfettamente con il grigio tenue del top in seminato Fior di Pesco.
Il medesimo marmo, percorso da una Dressup Line nera, è ripreso nel vano centrale della Unit Pocket monofacciale, con ante in melaminico Lantanio. Il pensile superiore presenta la caratteristica scocca uniforme priva di giunture, mentre le maniglie Oi in Nickel Nero Lucido fungono da elemento di continuità tra isola e colonne. Il tavolo Platform in essenza Castagno Grigio completa l'arredo.

La stessa raffinata cromia domina l'ambiente living. Il sistema a parete Mobilis è infatti anch'esso in Castagno Grigio, con fiocine e pomoli in Nickel Lucido a introdurre piccoli inserti che catturano la luce.
I due Coffe Table Unit puntano invece sulle nuances delicate del seminato Bianco Apuano, appoggiato su una struttura in laccato Magnolia.

Ma ad attrarre maggiormente l'attenzione sono le due Madie Unit in vetro Specchiato Cannettato, con fusto laccato seta Nero a contrasto e top e struttura laccato Nichel. I riflessi creati da questa superficie mossa accrescono la luminosità dell'insieme e creano un'atmosfera quasi magica, in perfetta sintonia con le decorazioni architettoniche d'epoca.