Back

Unit conferma la sua vocazione alla fluidità e alla funzionalità ampliando la gamma delle sue proposte, presentate nella edizione 2023 del catalogo.

L'immagine di copertina richiama alcune delle principali caratteristiche alla base del concept dal quale è nata la collezione.

Protagonista è infatti una composizione floreale di grande eleganza, che evoca la leggerezza, il raffinato gusto cromatico e la linearità che distinguono i sei portraits.

Due di essi sono inediti e proseguono la tendenza di Unit ad espandersi al di là dell'ambiente cucina, verso il living, il dining e la zona outdoor.

Esempio di questa sforzo progettuale, e novità tra le più rilevanti, è Unit Pocket, nelle versioni monofacciale e bifacciale.

Questo modello propone in un unico mobile compatto tutti gli elementi cucina indispensabili e si distingue per il pensile superiore, dalla scocca uniforme e priva di giunture, assimilabile ad una colonna dalla sviluppo orizzontale.

La versione bifacciale funge da isola che collega due differenti ambienti della casa. Se un lato è adibito a cucina, quello opposto è allestito per un utilizzo dining e living, mentre il vano passante centrale mette a disposizione un piano snack, destinato a divenire centro della socialità.

L'isola Unit si rinnova dando la possibilità di inserire il piano snack integrato, un'ottima soluzione salvaspazio per chi desidera aumentare la funzionalità dell'isola rendendola il fulcro della cucina.

Tra le finiture, i nuovi laccati effetto metallico Anodyc accentuano la propensione metropolitana di Unit, mentre le ante in vetro specchiato cannettato delle madie e le maniglie Oi e Accento sono preziosi dettagli che contribuiscono all'esclusività delle composizioni.

In abbinamento alle proposte Unit, nel catalogo troviamo inoltre le madie Williamsburg, il tavolo Rook e il sistema a parete Mobilis, che completano un'offerta d'arredo ideata per inserirsi con naturalezza in ogni tipologia di ambiente.          

 

Unit | design by Garcia Cumini

Art Direction | Concept & graphic designer: Garcia Cumini

Photography: Andrea Ferrari

Styling project: Studiopepe