Collezioni - Kitchens Unit

Unit

Kitchens
  • La libertà è il valore … - Immagine 1

    Unit

    La libertà è il valore più importante. Libertà di crescere, di adattarsi, di conoscere nuove realtà, nuove persone. Libertà di immaginare, anche se stessi. La tecnologia oggi mi aiuta in questa ricerca. Tuttavia, quello di cui abbiamo veramente bisogno per essere liberi è un punto fermo, un nucleo di calore attorno al quale muoverci. Perché il viaggio, infine, è sempre un ritorno alla propria casa.

  • Sono sempre in movimento. Adoro … - Immagine 1

    Nomadic

    Sono sempre in movimento. Adoro cambiare gusti, colori, paesaggi, visioni del mondo. Viaggio leggera e l'unico bagaglio che porto con me è quello delle esperienze vissute.

  • Nulla mi rilassa di più … - Immagine 1

    Functional

    Nulla mi rilassa di più che cucinare per la mia famiglia e i miei amici. Per me è sempre stato un piacere, il modo più divertente per riunire coloro che amo.

  • García Cumini nasce come fusione … - Immagine 1

    García Cumini

    García Cumini nasce come fusione di due culture, l’italiana e la spagnola, in cui la creatività, la bellezza e la gioia di vivere sono dei valori fondamentali. Lo Studio è stato inaugurato nel 2012 unendo le esperienze di Vicente García Jiménez e Cinzia Cumini: personalità complementari, nel lavoro come nella vita, i due designer fondano la propria filosofia progettuale sul concetto di Slow Design. Un approccio olistico, che dedica tempo ed energie ad un attento lavoro di ricerca e di analisi preliminare, svolto su due fronti. Da un lato, vengono indagati in profondità gli stili di vita di coloro che saranno gli utilizzatori del prodotto, prendendo in esame l'evoluzione della società attuale e immaginandone i futuri sviluppi. Dall'altro, si studiano direttamente le innovazioni tecniche e i processi produttivi, per comprenderne e sfruttarne a fondo le potenzialità. Il risultato sono forme e oggetti destinati a durare, a conservare inalterato il loro equilibrio tra anima e funzione, tra arte e tecnologia, tra intuizione e materia.

Prev Next

01/06

PORTRAIT ONE - Everyday museum

+ Floor plan and details

Ritual
L'arte non deve essere un'eccezione: deve essere intorno a noi ogni giorno, per sorprenderci con nuove emozioni inattese.

  • Immagine 1
  • Maniglia Eero in ottone champagne. … - Immagine 1
    Maniglia Eero in ottone champagne. … - Immagine 2

    Maniglia Eero in ottone champagne. Il design a ponte è caratterizzato dal profilo capace di annullarne lo spessore.

  • La struttura di Unit distacca … - Immagine 1
    La struttura di Unit distacca … - Immagine 2

    La struttura di Unit distacca da terra il volume dell’isola. Il piano sagomato ne snellisce l’altezza creando un volume morbido.

  • Il gioco tra la finitura … - Immagine 1
    Il gioco tra la finitura … - Immagine 2

    Il gioco tra la finitura Noce Canaletto delle colonne e il colore Fumo del fusto è esaltato dalla maniglia Eero in ottone Champagne. Il design della maniglia a ponte è caratterizzato dal profilo capace di annullarne lo spessore.

  • Le colonne formano un insieme … - Immagine 1
    Le colonne formano un insieme … - Immagine 2

    Le colonne formano un insieme monocromatico grazie all’abbinamento della struttura con la maniglia laccata Laguna. Forno e lavastoviglie possono convivere nella stessa colonna.

  • Il volume leggero di Unit … - Immagine 1
    Il volume leggero di Unit … - Immagine 2

    Il volume leggero di Unit è sostenuto dalla struttura in alluminio verniciato opaco. La curva del raggio esterno della struttura è un tutt’uno con il profilo, sempre in alluminio, e termina con un dettaglio prezioso e funzionale, il piedino regolabile in
    ottone Champagne. Il contrasto tra l’opacità della struttura e la luminosità del piedino regala alla composizione un elemento distintivo.

Prev Next

01/04

PORTRAIT TWO - Creative harmony

+ Floor plan and details

Clear
Ho imparato a vivere con più spontaneità: sento che il mondo scorre fluido e che il nostro scopo è di adattarci ad esso con gioia.

  • Immagine 1
  • Interessante effetto monolitico per quest'isola … - Immagine 1
    Interessante effetto monolitico per quest'isola … - Immagine 2

    Interessante effetto monolitico per quest'isola alleggerita dall’ampia luce di 240 cm che sospende la composizione. La lavastoviglie compatta si integra perfettamente.

  • Unit cancella gli spigoli. - Immagine 1
    Unit cancella gli spigoli. - Immagine 2

    Unit cancella gli spigoli.

  • La composizione a quattro colonne … - Immagine 1

    La composizione a quattro colonne Unit organizza lo spazio per la dispensa e per gli elettrodomestici.

Prev Next

01/05

PORTRAIT THREE - Metropolitan energy

+ Floor plan and details

Confident
Quando decido qualcosa, non scendo a compromessi.
Alla fine, la fedeltà a se stessi è sempre la scelta giusta.

  • Immagine 1
  • Particolare del  piano in acciaio … - Immagine 1
    Particolare del  piano in acciaio … - Immagine 2

    Particolare del  piano in acciaio spessore quattro millimetri.

  • Il modulo Wall Waiter contiene … - Immagine 1

    Il modulo Wall Waiter contiene e organizza. I ganci permettono di appendere vari utensili e la luce supplementare illumina le superfici di lavoro.

  • Maniglia Shell con presa ergonomica. … - Immagine 1

    Maniglia Shell con presa ergonomica. Il suo design ispirato alla più classica delle maniglie viene attualizzato e riporta la maniglia in primo piano.

    Maniglia Shell con presa ergonomica. … - Immagine 2
  • Immagine 1
    Immagine 2
Prev Next

Realizzazioni Unit

 
 
Richiedi informazioni Trova un negozio

Kitchens