Back
Foto

News

06.12.17 - Cucine

Inediti spessori e modularità: protagonista la nuova Elle

Essenziale, contemporanea, elegante, contraddistinta da dettagli preziosi e linee decise, oggi la cucina Elle diCesar è ripensata a favore di una più versatile modularità. Nasce così N_Elle.

Oggi questo modello storico si aggiorna per rispondere a rinnovate esigenze estetiche e funzionali. Nel segno di una riconoscibile contemporaneità. Cambia innanzitutto lo spessore dell’anta che da un impattante 2,5 cm passa a 2,2, come per i due più recenti modelli UNIT e Maxima 2.2, particolare che la rende più funzionale e al contempo più leggera, anche dal punto di vista estetico. Cambia la modularità, che si adegua alle altre linee Cesar consentendo una maggiore trasversalità e flessibilità di progetto, anche grazie al nuovo programma di pensili e colonne. Una duttilità che tocca anche i sistemi di apertura, grazie all’introduzione a catalogo, accanto al sistema push pull, della presa inside integrata al pannello dell’anta.

I profili a 45 gradi di ante, piani e spalle sono le caratteristiche che hanno da sempre definito Elle come sistema cucina dalla forte personalità dettata dai volumi netti ed essenziali. L’angolo a 45 gradi delle composizioni consente di dar vita a inedite suggestioni visive, esaltando la purezza della linea e annullando di fatto lo spessore, talvolta importante, dei materiali che sembrano scomparire dando l’impressione di grande leggerezza. Un’immagine che si rinnova anche in presenza di blocchi importanti, contraddistinti da finiture dalla forte identità.
 
In generale, anche grazie alla linea più essenziale della nuova gola, il blocco monolitico assume nuovo slancio, pur non perdendo la forte presenza scenica che da sempre lo contraddistingue.
 
Ne derivano tre nuove composizioni. La prima presenta isola, colonne e top in laminato Fenix Pietra, mentre la seconda abbina ante e top marmo Grey Saint Laurent spazzolato a colonne con ante laccato lucido Cenere. E per chi cerca una soluzione di continuità tra lo spazio cucina e la zona living, una proposta che punta su essenzialità e inediti accostamenti: in cucina isola, basi e piano snack in rovere Natural, si abbinano a top in acciaio inox mat e colonne laccato strutturato Plumbeo e vetro Grigio Fumé. Una sobria eleganza che prosegue in soggiorno, dove una composizione con ante in rovere Natural alterna top nello stesso materiale e in marmo Grey Saint Laurent.