Back

The 50's

Design by García Cumini

The 50’s reinterpreta in chiave contemporanea i sistemi di librerie e contenimento degli anni cinquanta, arricchendosi però di nuove funzioni per soddisfare le esigenze di una società più fluida. Questa fluidità si riscontra nella capacità di The 50’s di armonizzarsi e fungere da elemento di unione tra i vari ambienti della casa. Il sistema può essere attrezzato per la cucina, per il living o mixare entrambe le funzioni.

Foto

Sistema a parete

Il sistema a parete, versatile ed elegante, lascia grande spazio alla libertà compositiva.
Il montante, fissato da terra a parete o da terra a soffitto, è progettato su misura, mentre i molteplici accessori, pensati per vestire la struttura, possono essere scelti e posizionati a piacere.

Immagine 1

I montanti in estruso di alluminio … - Immagine 1

I montanti in estruso di alluminio possono celare un sistema di illuminazione led dimmerabile al loro interno.
La luce così incorporata pone in risalto la parete, rivelando un delicato gioco di ombre, grazie alla possibilità di regolare e selezionare l’intensità desiderata.

Il montante termina con un … - Immagine 1
Il montante termina con un … - Immagine 2

Il montante termina con un piedino regolabile, che poggia a terra e anche a soffitto nella versione a tutta altezza.
Il piedino è disponibile nelle finiture nichel lucido, nero, champagne e bronzo satinato, le stesse che possono essere scelte anche per il pomolo The 50’s.

Immagine 1

Immagine 1

Nella versione a parete di … - Immagine 1

Nella versione a parete di The 50's il montante è disponibile anche nella versione tutta altezza, per chi predilige continuità tra pavimento e soffitto.

Nella versione a parete di … - Immagine 2
Il sistema The 50's è … - Immagine 1
Il sistema The 50's è … - Immagine 2

Il sistema The 50's è stato pensato per consentire l’inserimento di forni, cantinette, altri piccoli elettrodomestici e vani per accogliere elementi utili in cucina, quali aree di contenimento chiuse e a giorno, porta bottiglie o porta bicchieri. 

Immagine 1
Immagine 1
Immagine 2
Immagine 1

Sistema bifacciale

La versione double-face di The 50’s viene incontro alle esigenze di chi predilige ambienti fluidi e aperti e ricerca un’architettura fatta di oggetti e non più di muri, che lasci comunicare ambienti con diverse destinazioni d’uso grazie ad un sapiente gioco di pieni e vuoti.

Immagine 1

The 50's si integra perfettamente con lo spazio cucina e funge contemporaneamente da elemento di comunicazione con i restanti ambienti, rivelando la sua ispirazione trasversale, fruibile da chi ricerca un modo diverso, meno tradizionale, di vivere la propria casa.

I moduli bifacciali hanno una … - Immagine 1
I moduli bifacciali hanno una … - Immagine 2

I moduli bifacciali hanno una profondità maggiore per permettere una simmetria di utilizzo e uno spazio adeguato su entrambi i lati.

La fiocina è stata pensata … - Immagine 1

La fiocina è stata pensata per assolvere la doppia funzione di elemento di unione strutturale del mobile e di elegante inserto metallico che impreziosisce l’estetica degli elementi.
La fiocina è disponibile nelle finiture nichel lucido, nero, bronzo e champagne satinato, coordinate a piedino e pomolo.

La fiocina è stata pensata … - Immagine 2