Back
Foto

Studiopepe

Design agency

Studiopepe è un’agenzia di design fondata a Milano nel 2006 da Arianna Lelli Mami e Chiara Di Pinto. Le attività principali di Studiopepe sono il design e la ricerca utilizzando un approccio multidisciplinare, che include l’interior design (retail, hotel, commesse private), il design dei prodotti e la consulenza creativa. Il linguaggio utilizzato nei loro progetti è variegato ed eclettico, una visione poetica unificante e un design rigoroso. L’arte, le installazioni, lo studio di archetipi formali, gli esperimenti con i materiali e il dialogo tra gli opposti sono alcuni dei temi sviluppati dallo Studio. I progetti di Studiopepe sono riconoscibili per la loro forte identità iconografica, basata sulla sperimentazione, la ricerca continua sui colori e sui materiali e la contaminazione tra i diversi linguaggi contemporanei con l’intento di fornire una soluzione straordinariamente speciale e rispettosa dell’individualità di ogni cliente.

ARIANNA LELLI MAMI
Arianna si è laureata al Politecnico di Milano in Interior Design. È stata sempre affascinata dal modo in cui le persone vivono e abitano gli spazi, guarda al design da un punto di vista libero da schemi precostituiti. Appassionata d’arte, raccoglie oggetti trovati che vengono poi riesplorati e utilizzati per creare installazioni, che spesso ispirano i progetti dell’agenzia. Recentemente, sta lavorando ad un progetto personale che unisce la fotografia riscoperta al collage.

CHIARA DI PINTO
Dopo aver frequentato un corso accademico in belle arti, Chiara ha conseguito la laurea in Industrial Design al Politecnico di Milano. Nel 1996 ha iniziato a collaborare come stilista di interni e giornalista con molte riviste italiane e internazionali. Grazie al suo percorso artistico, ha sempre avuto un forte interesse per i materiali, le forme e i colori. Il suo approccio verso il design e il suo amore per la ricerca sono istintivi e infiniti.

Focus

Prev Next