Back

Personal
Room

Foto

n° 02

Paula Cademartori

Fashion designer

Milano, ITALIA
25 ottobre 2017

Foto
Per me personale è sinonimo di rapporto unico, intimità con un prodotto. Ma se parliamo di borse e scarpe la parola personale mi porta anche al concetto di personalità.
Paula Cademartori

Nata e cresciuta in Brasile, si trasferisce in Italia nel 2005. Con una laurea in Industrial design alla spalle, Paula approfondisce la sua formazione conseguendo un diploma magna cum laude nel master in Fashion Accessories dell’Istituto Marangoni di Milano e frequentando il corso Young Fashion Manager dell’università SDA Bocconi. Dopo una collaborazione nell’ufficio stile di Versace, la partecipazione al concorso Vogue Talents nel 2009 e il conseguente inserimento nella lista dei 140 emerging talents di Vogue Italia danno alla designer la giusta visibilità e lo stimolo per fondare il marchio di accessori che porta il suo nome.

Il debutto avviene nel settembre 2010 con la presentazione a Parigi della collezione di borse Paula Cademartori primavera/estate 2011. Poco dopo, nel luglio 2011, la partecipazione al concorso Who is on next? di Vogue Italia, consacra la stilista tra i nomi più promettenti della creatività italiana. Un percorso coronato, nel 2015, dal lancio della prima linea di calzature. Un ulteriore traguardo è stato poi raggiunto nel 2016 con l’ingresso del marchio nel gruppo OTB Only the Brave.

Foto
Foto
Personal room n° 02
Sfoglia la pubblicazione
apri