Back

In occasione della Milano Design Week 2025 Cesar rinova l’allestimento del suo flagship store di Via Larga, per presentare nuove finiture nate dalla continua ricerca materica e tecnologica e svelare in anteprima il suo debutto nel mondo dell’arredo bagno.
Lo showroom si presenta come una vera e propria finestra aperta sulle collezioni e sui progetti futuri attraverso degli oblò sulle vetrine, che permettono di ammirare le collezioni Cesar nella loro preziosa unicità. Questo gioco grafico realizzato tramite vetrofanie è una metafora visiva dell’evoluzione del brand di cucine di design, che coniuga continuità e trasformazione attraverso una costante scoperta di nuove forme, texture e materiali.


L’esempio perfetto di questa evoluzione è un prodotto inedito che segna il lancio di Cesar nel settore bagno: Ondula, disegnata dal duo e direzione artistica Vicente Garcia e Cinzia Cumini, è un mobile dal design fluido e sinuoso che, come suggerisce il nome, richiama un’onda leggera. Toccata da un raggio di luce, le sue forme creano un raffinato gioco di chiaroscuri, trasmettendo sensazioni di equilibrio, serenità ed eleganza. Questa novità anticipa l’inizio del percorso di Cesar per l’ambiente bagno, sviluppato presso lo showroom di Pramaggiore all’interno dell’headquarter dell’azienda, dove dopo la Design Week, sarà possibile scoprire l’intera offerta dedicata, con linee ispirate ad alcuni delle collezioni cucina più iconiche.


La ricerca sui materiali trova invece espressione nella nuova versione della cucina N_Elle, realizzata nella finitura vetro Nuance Verde Comodoro, impiegata per la prima volta non solo per il piano ma anche per le ante verticali. Si tratta di una superficie in vetro acidato dalle eccezionali caratteristiche sensoriali e cromatiche, che permettono effetti visivi di grande eleganza esaltando la mutevolezza delle gradazioni del colore. Un’innovazione che unisce stile e materiali pregiati, dando vita a una cucina dal carattere deciso e sofisticato.
Tra le nuove composizioni anche Maxima 2.2 proposta nella finitura Technomat Balena. I toni naturali e opachi donano al modello un aspetto elegante e contemporaneo, mentre le caratteristiche del materiale consentono di mantenere una forte componente di funzionalità, caratteristica distintiva della collezione.


Infine, Cesar introduce nella sua gamma di finiture le colorazioni bronzo e champagne, che ampliano le possibilità di personalizzazione. Queste nuove cromie si caratterizzano per gli effetti anodici e strutturati, che regalano un risultato visivo luminoso e prezioso, e una resistenza e durata superiori.


La Milano Design Week 2025 si delinea come l’occasione perfetta per cogliere il percorso che l'azienda sta tracciando nell’esplorare il futuro dell'interior design, lasciandosi ispirare dalla sintesi di estetica, innovazione e funzionalità che da sempre distingue le creazioni Cesar.